venerdì 15 gennaio 2010

Arrestato assessore zappalà comune di siracusa

Arrestato zappalà francesco assessore del comune di siracusa presidente dell'associazione nazionale invalidi civili di siracusa, e di gramillano massimo, medico psichiatra in servizio all'A.S.L. nr. 8, componente di commissione medica provinciale per l'accertamento di invalidità civile.

L'attività investigativa ha consentito di far luce sull'operato di associazioni parasindacali o patronati, nel cui ambito venivano poste in essere condotte finalizzate a condizionare l'operato della Pubblica Amministrazione, attraverso un addentellato di agganci, amicizie, conoscenze, rapporti di cointeresse politico-istituzionale, finalizzate all'ottenimento di benefìci di natura economica in favore dei clientes, previo riconoscimento dello status d'invalidità civile in cambio di promesse di voti per future consultazioni elettorali.

zappalà francesco nella qualità di presidente dell'associazione invalidi di Siracusa, si premurava di individuare medici compiacenti da segnalare all'A.S.L. nr. 8 di Siracusa quali componenti delle commissioni.

Questi individui creavano un consenso politico elettorale inducendo i privati cittadini che di volta in volta entravano in contatto con l'apparato amministrativo per il riconoscimento dell'invalidità civile, a promettere il consenso elettorale.

Il reato contestata è quella dì concussione. Entrambi gli indagati si trovano in regime di arresti domiciliari.

il sindaco visentin esprime solidarietà, paura?

Consiglio questo articolo per capire meglio questi che si fanno chiamare politici della città aretusea:
http://siracusaclick.blogspot.com/2010/01/analizziamo-il-funzionamento-delle.html

Nessun commento:

Posta un commento