martedì 26 maggio 2009

Suolo pubblico, illegali o legali?

Oltre i cartelloni pubblicitari, i manifesti politici ecc...ecc... Non è che anche chi possiede attività commerciali prende del suolo pubblico abusivamente? In questa società dove è facile essere più nell'illegalità che nella legalità, sorge il dubbio su ogni argomento.

Ormai siamo abituati a vedere tavolini dei bar su i marciapiedi o i tavolini dei panini ambulanti nelle strade e/o marciapiedi. Ma ultimamente attività di fiorai nella zona alta della città, occupano grossi spazi di suolo pubblico, saranno legali o illegali?

Un lettore del blog, mi segnala con un email, una "struttura" predisposta per edicola davanti la scuola Ipsia, posizionata durante le ore notturne, e che ormai si trova in quel marciapiede da molto tempo senza che abbia mai svolto la sua funzione. Inizialmente l'intervento dei vigili urbani, fece supporre la sua rimozione, ma invece è sempre li, cosa si aspetta? se è abusiva perchè non viene rimossa? se non è abusiva perchè non ha mai svolto la sua attività? Misteri Siracusani.....

Nessun commento:

Posta un commento