mercoledì 22 settembre 2010

prg consiglio comunale siracusa

Giorno 6 settembre 2010 al palazzo vermexio, si è discusso sulla revisione dell'ormai famoso prg.
Per l'occasione, eccezionalmente, molti cittadini hanno invaso l'aula consiliare.
Le associazioni che si stanno occupando del prg, parlano addirittura di oltre 200 persone presenti e di una siracusa che si è svegliata.

Incredibile pensare che siracusa si sia svegliata veramente, basta fare un giro per la città, per vederla spegnersi attimo per attimo. Infondo neanche per il g8 ambiente, i siracusani non sono riusciti a percepire una scossa positiva per il bene della città.

Quindi perchè dovrebbero svegliarsi proprio adesso? Sicuramente si percepiva timore tra il sindaco, assessori, consiglieri, la casta tutta, non essendo abituati a cosi tanto pubblico, anche se resta da stabilre se proprio tutto il pubblico era contro la casta, cementificazione, mafia.



In molti, più che al risveglio dei cittadini, pensano al risveglio di tutte queste associazioni che vogliono contrastare la speculazione edilizia. Ovviamente tutto il positivo per il bene di siracusa, è il benvenuto, ma è normale chiedersi come mai tutte queste associazioni si sono svegliate proprio adesso?

Per esempio al consiglio comunale ha parlato il rappresentate del wwf (una delle tante associzioni) come mai questa associazione non si è mai fatta sentire prima?

A siracusa negli anni sono successe tantissime ingiustizie, il silenzio è stato assordante.

In molti vorrebbero sapere le motivazioni di queste associazioni, forse cosi qualche cittadino in più, potrebbe risvegliarsi per il bene di siracusa.

Nessun commento:

Posta un commento