martedì 21 aprile 2009

Altro incidente nelle industrie in vista del "G8 ambiente"

Ancora fuoco, fiamme e paurosi boati che si sprigionano dagli impianti Isab, vecchi, obsoleti e, quindi, insicuri per le popolazioni di Priolo, Melilli, Augusta, Siracusa, Belvedere e Città Giardino.

Stavolta si è trattato di uno degli allarmi più pericolosi che viene indicato quale ALLARME ROSSO e che in genere prevede la messa in pratica del Piano di Emergenza Esterna agli stabilimenti. Questo pericolosissimo allarme ROSSO è scattato alle porte di Priolo nell'impianto 3003 della isab Energy ove, intorno alle 19:00 del 16 aprile 2009, si è verificata una esplosione seguita da fiamme indomabili.

Si è poi appreso che addirittura la Protezione civile comunale di Priolo era già pronta a mettere in azione il Piano di emergenza esterna che prevede la evacuazione della popolazione. Va evidenziato che è da diverse settimane che l'aria di Priolo è appestata da gas, da odori di zolfo e di anidride solforosa. Quest'ultima, mentre scriviamo, entra copiosamente negli appartamenti anche con le finestre chiuse. Per questa volta ci è andata bene in un'area industriale maledettamente insicura, con una sismicità di PRIMO GRADO capace di radere al suolo qualsiasi impianto, ove si vorrebbe allocare un rigassificatore.....

Si ringrazia...
http://www.youtube.com/user/salvomac
http://priolo.altervista.org/la_pagina_delle_novita.htm

L'effetto G8 ambiente si ripercuote anche negli incidenti, infatti in molti hanno tenuto nascosto questo ennesimo incidente nelle industrie nel triangolo della morte. Infatti l'immagine, l'apparenza vengono sempre prima di tutto, costi quel che costi, addirittura al costo di vite umane. E si, e se un giorno ci sarà un grosso incidente e muoriranno delle persone? tutto questo è veramente assurdo, e si ha pure la faccia di fare a Siracusa il g8 ambiente, se spendavano questi soldi per la sicurezza? no è? Chissà cosa pensa di tutto questo il ministro prestigiacomo...
http://vivasiracusa.puntoforum.it/vivasiracusa-about1991.html

2 commenti:

  1. Una cosa normale, per chi è abituato come loro a sputare nel piatto in cui mangiano , che tradotto in linguaggio logico sarebbe : un atteggiamento prevedibile da gente che come loro è abituata a disprezzare ciò da cui traggono vantaggio e beneficio,e cioè dalla natura e dalle sue immense ricchezze e dall'uomo e dalle sue molteplici capacità.
    Tutto questo A PROPIO ED ESCLUSIVO BENEFICIO con la complicità dell'ignoranza dei cittadini stolti
    Dovrebbero solo vergognarsi e ,visto che non lo fanno,ci peseremo noi a ricordaglielo fino a che campano che dovrebbero !

    RispondiElimina
  2. Non solo , oltre a questo abbiamo anche il dovere (e diritto)di impedie e ostacolare ulteriori DISASTRI

    RispondiElimina