mercoledì 15 aprile 2009

G8 Siracusa manifestazione prefettura

I rappresentanti del coordinamento regionale siciliano “CONTRO G8” hanno incontrato il Questore di Siracusa per verificare la disponibilità di strutture d’accoglienza per i manifestanti in arrivo a livello nazionale e internazionale e per discutere le autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle assemblee e delle manifestazioni di contestazione al G8 Ambiente che si terranno a Siracusa dal 22 al 24 Aprile.
Le richieste avanzate dal “CONTRO G8” sono state respinte dal Comitato per la sicurezza e l’Ordine pubblico di Siracusa (Prefetto, Questore, Sindaco).

I rappresentanti e liberi cittadini hanno manifestato davanti la prefettura ottenendo un apertura.

Quindi tutto bene, senza considerare le solite vetrine per qualcuno, ma le "prime donne" ormai sono ovunque...ma queste cose passano in scondo piano soprattutto quando si parla di argomenti importanti e delicati come il "g8 ambiente". Peccato che cè sempre qualcuno che sventola una bandiera, che sventola colori politici che ricordano partiti politici, sistemi politici e tante altre cose ben più gravi.
Sarà diffilcile cambiare le cose fino a quando le persone resteranno attaccati a vecchi simboli, usati dai politici per i loro scopi.
Siamo proiettati nel futuro, e se vogliamo veramente cambiare le cose, dobbiamo dimenticare tutto quello che ad oggi non ha portato a poco o nulla di buono.
Il futuro a noi, il passato a loro.

Nessun commento:

Posta un commento