martedì 30 giugno 2009

Siracusa dopo il G8 ambiente



Cosa è cambiato dopo l'acclamato g8 ambiente organizzato dalla prestigiacomo che sicuramente della città non gli importa niente? Tutto, ma ovviamente in peggio. L'elenco è molto lungo e sottolinea ancora una volta l'incapacità e la poca onesta di gente che si inserisce nella casta politica.
Una città che dovrebbe essere ricca di turismo, che dovrebbe dare lavoro a tutti i giovani invece di farli emigrare, oggi è più che mai morta, nonostante la sua quantità di monumenti, tra cui alcuni unici al mondo. I lavori fatti per il g8, oggi sono inesistenti o abbandonati, come le aiule nelle rotonde in via columba. Periferie da sempre abbandonate, senza considerare quelle balneari, che almeno in estate dovrebbero essere curate. Strade sporche e sempre tra lavori, come la zona del santuario. Servizi inesistenti, ma questa non è una novità, ma stavolta si vanno ad inserire le biciclette pagate con soldi pubblici che non vengono utilizzate per svariati e stupidi motivi. La lista è veramente lunga, ma soprattutto umiliante se consideriamo anche il comportamento della maggior parte dei cittadini, indifferenti e incivili.
Con questo bel programma, ci si chiede anche che fine hanno fatto, i pochi che difendevano il g8, divulgando stupidaggini e imbrogli vari. Dove sono adesso queste persone "amiche" del politico di turno, e soprattutto cosa hanno da dire adesso? E' proprio vero, chi ha la coscienza sporca si nasconde...
Basta con le mafiosità, Siracusani Svegliatevi, invece di "leccare" i vostri padroni.

Nessun commento:

Posta un commento